Berlusconi continua a raccogliere follower anche dopo il suo funerale
| Wired Italia

Berlusconi continua a raccogliere follower anche dopo il suo funerale | Wired Italia


Non a caso, la canzone non fu commissionata. Nacque spontaneamente: l’autore, successivamente, raccontò alla stampa di essere stato ispirato a scrivere il testo del brano mentre guardava una puntata di Sciuscià con Michele Santoro che attaccava il leader forzista. Tanto gli bastò per comporre quel brano che doveva chiamarsi A Silvio e che oltre ad accompagnare Berlusconi alla vittoria del 2008 è tornato a ondate nelle prime posizioni di Spotify negli anni successivi, anche grazie all’ormai mitologico video virale di una donna che piangeva mentre lo cantava.

Nuovo boom social

Sembra una di quelle barzellette che Berlusconi raccontava su di sè, ma il Cavaliere continua a raccogliere adepti anche dopo la morte. Nel giorno della notizia della sua scomparsa il suo profilo Instagram ha avuto un’impennata di follower con oltre 20mila nuovi utenti, come si può vedere dal grafico sottostante realizzato grazie al sito notjustanalytics,

L’incremento dei follower di Berlusconi dopo il giorno della sua morte.

In totale, a seguire l’account di Berlusconi dal giorno della sua morte fino a quello del suo funerale sono stati quasi 30mila nuove persone, 29.737 per la precisione. L’hashtag #SilvioBerlusconi è stato in trending topic su Twitter dal momento della diffusione della notizia e ancora oggi nelle prime posizioni in Italia e ha generato su tutte le piattaforme più di 13 milioni di interazioni tra commenti, like, condivisioni e reactions registrati in 24 ore.

La ricerca, effettuata da Socialcom con l’ausilio del team di analisti di Social Data sottolinea come anche su TikTok la scomparsa di Silvio Berlusconi ha generato un flusso importante di pubblicazioni e discussioni: con un miliardo di interazioni generate dai video a lui dedicate in sole 24 ore. Lo stesso risultato è stato ottenuto dai video con l’hasthtag #berlusconi.



Leggi tutto su www.wired.it
di Daniele Polidoro www.wired.it 2023-06-15 14:18:15 ,

Previous Biomedical valley: a Mirandola torna l’evento dedicato alle eccellenze del biomedicale

Leave Your Comment